Un fine settimana senza storie quello del Rally di Monza dominato dalle Ford Fiesta Wrc Plus che si sono piazzate ai primi 4 posti e con Valentino Rossi padrone assoluto con 9 vittorie su 9 prove speciali.
Il campione pesarese non ha avuto rivali e vince per la settima volta il rally. Troppo superiori lui e la sua auto, impensierito solo in una prova speciale dall’altro pilota ufficiale della Ford il finlandese Teemu Suninen che è riuscito a terminare a pari merito al primo posto nell’ottava speciale.
Ma non sono mancate le polemiche a fine manifestazione. Tony Cairoli, che correva a bordo della Hyundai i20, ha criticato gli organizzatori per aver permesso che partecipassero le Ford con 80 cavalli in più rispetto a tutte le altre Wrc in gara.
Il pilota siciliano ha ben figurato giungendo quinto assoluto, primo tra le Wrc 1600 è riuscito ad arrivare secondo nell’ultima prova speciale a 0”2 proprio da Valentino Rossi.
Cairoli è riuscito a prendersi la rivincita sul pesarese nel Mastershow dedicato a Simoncelli vincendo di mezzo secondo con grande soddisfazione proprio davanti a Rossi.
Podio assoluto:
- Valentino Rossi
- Teemu Suninen
- Roberto Brivio
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Official MotoGp_italia_46 (@motogp_italia_46) in data: