Federica Pellegrini è l’icona per eccellenza del nuoto e dello sport italiano. Ruolo che le è stato riconosciuto anche dal CONI durante le Olimpiadi di Rio dove è stata la portabandiera della delegazione azzurra.
Nata nel 1988, oggi ha alle spalle 15 anni di nuoto agonistico e continua a stupire e a vincere medaglie. L’ultima nei Mondiali di vasca corta in Cina. Bronzo nella 4×100 mista femminile con la sua volata nell’ultima frazione.
E sono 50 le medaglie in carriera in campo internazionale. Dagli Europei giovanili è sempre riuscita a salire sul podio suggellando la sua carriera con l’oro olimpico di Pechino 2008 nei 200 stile libero con record del mondo. Primo oro olimpico femminile per l’Italia nel nuoto.
A conclusione di questo Mondiale le sue parole di ringraziamento e di felicità sui social “E sono 50. 15 anni di onorata carriera. Grazie a tutti” sono accompagnate da una dose di autoironia per il risultato ottenuto “Un po’ di c… ci vuole ogni tanto”.
Quella della Pellegrini è una carriera straordinaria che siamo sicuri porterà ancora tante gioie a Federica e a tutti i suoi tifosi!
Complimenti Kikkafede88 da tutta le redazione di CalcioTime.it
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:
E sono 50 🎉🎉🎉🎉 #15anni di onorata carriera… 🙏🏻🙏🏻🙏🏻 grazie a tutti #chestaffetta #unpodiculocivuoleognitanto 🍑🍑 @ Hangzhou, China https://t.co/c3soxS0ZJp
— Federica Pellegrini (@mafaldina88) 16 dicembre 2018