Gennaro Gattuso nell’intervista a fine partita dopo la sconfitta contro la Fiorentina parla del periodo difficile della squadra e dei problemi di formazione: “Il momento è complicato. Oggi eravamo in emergenza, la squadra non può rimproverarsi nulla”.
Sul momento no in zona gol “Oggi avremmo dovuto sfruttare meglio le situazioni in campo aperto. Possiamo sviluppare il gioco sicuramente in maniera migliore ma oggi ci siamo dovuti inventare il centrocampo“.
“Il risultato brucia, – ammette Gattuso – abbiamo perso brillantezza ma siamo stati anche sfortunati. Abbiamo subito un tiro in porta e un gol, non dobbiamo andare alla ricerca di colpevoli”.
Gattuso risponde anche su Montolivo: “Riccardo non ha minutaggio e le scelte le faccio in base a quest’aspetto. Un calciatore deve piacermi, in questo momento gli altri sono più avanti e Mauri ha fatto una buona partita”.
Sul “caso” Higuain–Morata il tecnico rossonero non si pronuncia: “Sono domande da fare alla società. Fin quando è a Milanello resta un giocatore importante, da sfruttare al massimo. Gonzalo – aggiunge – sta vivendo un momento non brillantissimo, come la squadra: nessun attaccante è contento quando non segna”.