Gennaro Gattuso nel dopo partita di Frosinone-Milan nella prima partita del Boxing Day parla del rischio esonero: “Io in bilico? Fa parte del gioco, ho la coscienza pulita, chi non fa non sbaglia” e sottolinea: “Ci metto la faccia, il capitano della barca sono io. Le responsabilità me le prendo io. Io devo capire come fare rendere al massimo i miei giocatori. Non c’è tranquillità, io devo pensare a migliorare questi aspetti.”
Il tecnico del Milan pone l’attenzione sulla condizione atletica: “A livello fisico i nostri avversari hanno vinto contrasti, ci dobbiamo assumere le responsabilità. Se devi arrivare in Champions non puoi fare queste prestazioni”.
Poi disamina la partita con una certa delusione: “nel primo tempo abbiamo fatto una pessima partita, oggi c’è rammarico per i primi 45′ che mi hanno fatto innervosire tanto regalando un tempo al Frosinone. Ci è andata anche bene, perché potevamo perderla.
Sul gol che continua a non arrivare: “Al momento siamo poco precisi. Per fare gol bisogna buttarla dentro. Non siamo precisi, sbagliamo tutto quello che arriva. Non accetto prestazioni come quelle del primo tempo”
Sui cambi di modulo: “Facevamo fatica, Rodriguez non ha avuto la sua migliore giornata, per quello mi sono messo a tre. Tante volte ho cambiato Castillejo per imballare un po’ il suo vertice basso”. Poi una frecciatina sul centravanti argentino: “Higuain? Quando arrivano tre o quattro palle gol dobbiamo avere la fortuna e la bravura di buttarle dentro.”
Sul mercato conclude Gattuso: “Leonardo e Maldini si occupano di questo, io faccio solo l’allenatore”.
Le dichiarazioni di Mister Gattuso, in conferenza stampa, e di Franck Kessie a @MilanTV al termine di #FrosinoneMilan: https://t.co/sjinwivNku pic.twitter.com/t0zcae7XR8
— AC Milan (@acmilan) 26 dicembre 2018