Il derby in famiglia tra i fratelli Inzaghi se lo aggiudica il più piccolo dei due. Vince Simone (2 a 0 il finale del “Dall’Ara” sui padroni di casa del Bologna) e fa festa la Lazio che si gode il quarto posto in classifica.
“Abbiamo vinto una partita molto importante per la nostra classifica – ha detto il trainer biancoceleste – Molto bene il primo tempo, meno il secondo tempo. Ci stava, il Bologna è salito di tono, ma siamo stati concentrati, sempre sul pezzo e abbiamo portato a casa i tre punti”.
Sul quarto posto consolidato: “Ancora c’è tanta strada da fare. Guardare adesso la classifica non mi interessa. Guardo alle certezze. Sono rientrati calciatori importanti come Lucas Leiva e Luis Alberto. Soddisfatto anche di aver mantenuto la porta inviolata come era accaduto contro il Cagliari tralasciando quel rigore dell’ultimo momento”.
La vittoria della Lazio ha inguaiato il Bologna e la panchina di Pippo Inzaghi traballa, in dubbio la sua prosecuzione alla guida dei rossoblu: “Sono un’ottima squadra – chiosa Simone Inzaghi – Si tireranno su e usciranno da questa zona di classifica, ci sono ancora 20 partite e sono certo ne verranno fuori”.
#BolognaLazio 🎙
La conferenza stampa post gara di mister #Inzaghi: "Abbiamo vinto una gara molto importante"➡️ https://t.co/zvCbj1SaK0 pic.twitter.com/qCvdYvUx4X
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 26 dicembre 2018