Daniele Belardinelli a seguito dalle ferite riportate negli scontri prima di Inter-Napoli è morto stamattina, la notizia è stata confermata dalla Questura di Milano.
Il 35enne era un ultras varesino (tifoseria gemellata con quella interista), era stato investito verso le 19.30 da un van di tifosi del Napoli ieri sera e trasportato in codice rosso all’ospedale San Carlo, dove in nottata è stato operato.
Gli scontri sono avvenuti nei pressi dello stadio e avevano già un bollettino di quattro tifosi napoletani accoltellati, il più grave dei quali, un 43enne ferito all’addome, è stato ricoverato all’ospedale Sacco e non è in pericolo di vita. Gli altri 3 feriti hanno riportato ferite lievi.
Dalle prime ricostruzione pare si sia trattato di un agguato degli ultrà interisti agli avversari napoletani. Il van su cui viaggiavano supporter del Napoli sarebbe stato bloccato e danneggiato da ultras nerazzurri armati di mazze e catene. I napoletani sarebbero scesi dal veicolo e affrontato gli interisti. L’investimento dell’uomo deceduto sarebbe avvenuto mentre il van tentava di fuggire dal luogo degli scontri.
La Questura di Milano dichiara che tre responsabili degli scontri sono già stati individuati e saranno a breve posti agli arresti.