La Juventus dei record rende sempre più orgoglioso Max Allegri, che commenta con moderata soddisfazione il successo sulla Sampdoria: “Sono contento del record, ma penso al risultato finale. Abbiamo 53 punti, ne dovrebbero mancare 37″.
“Quella di oggi – continua Allegri – è stata una bella vittoria, in una partita non semplice. Dopo il loro rigore siamo andati un po’ in confusione. Ci siamo innervositi e vuol dire che c’è ancora da migliorare. Dopo il pari bisognava stare sereni e non rischiare di prendere il secondo gol”.
Insomma, bene, ma si poteva fare di più:” Abbiamo giocato una buona partita, ma in chiave finale di stagione c’è qualcosa da migliorare. Oggi siamo stati meno bravi che a Bergamo e non abbiamo gestito a dovere gli ultimi minuti”.
Lapidario, poi, sull’episodio finale che ha visto l’intervento del Var che ha annullato lo splendido gol di Saponara per un fuorigioco di rientro: “Giusto che usino la tecnologia quando serve. Valeri comunque ha arbitrato bene”.
Un 2018, dunque, chiuso con i botti:” Questa è una vittoria che ci gratifica, ma possiamo ancora fare di più. Adesso, un po’ di meritato riposo”.
Salutiamo un 2018 con una vittoria che ci gratifica ma che ci dice che possiamo e dobbiamo ancora migliorare in tante piccole cose. Ora un po’ di meritato riposo!
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 29 dicembre 2018