Tare sta sondando il terreno per avere in prestito Malcom del Barcelona
La Lazio è alla ricerca di rinforzi per puntare alla zona champione e dalla catalogna arrivano conferme dell’interesse per Malcom.
Il 21enne attaccante esterno brasiliano oltre ad essere seguito da Lotito è sotto osservazione anche da parte dei cinesi del Guangzhou, da cui ci si aspetta un’offerta di 50 milioni di euro.
Per Malcom, che d’estate è stato vicinissimo alla Roma, si tratta di una trattativa complicata per la quotazione alta (40 milioni) ma il suo poco utilizzo in campionato e nelle coppe fa ben sperare.
Tare ha avviato un sondaggio con la società blaugrana con molte probabilità attraverso Junior Minguella, uno degli agenti del brasiliano.
Vista la quotazione alta la Lazio punta al prestito oneroso con riscatto nella sessione estiva del mercato.
In ogni caso bisogna vedere quale sia la volontà di Malcom che vorrebbe rimanere in Catalogna per giocarsi le sue chance col Barcellona, nonostante sia sottoutilizzato dal tecnico Valverde.
In attesa di sviluppi il club di Lotito sta portando avanti la trattativa per il prestito di Davide Zappacosta dal Chelsea per completare la corsia di destra dello scacchiere di Inzaghi.