Dopo la sosta, la Juventus torna in campo e lo fa in maniera autoritaria e senza particolari problemi. A Bologna i bianconeri si impongono per 0-2 e conquistano i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Inzaghi ci prova in maniera volenterosa ma non crea pericoli alla porta juventina.
Allegri decide di far girare un po’ i suoi uomini, lasciando in panchina Ronaldo e Dybala, non potendo utilizzare Mandzukic fuori per una lesione muscolare. Nel riscaldamento problema anche per Benatia che lascia il posto a Chiellini. In avanti l’inedito tridente Bernardeschi, Kean e Douglas Costa. Di contro il Bologna schiera i due nuovi arrivati: Soriano e Sansone.
L’episodio decisivo arriva proprio nei primi dieci minuti. Papera in uscita di Da Costa e pallone depositato in rete da Bernardeschi. La Juventus, grazie al vantaggio, gestisce la partita senza alzare troppo i ritmi in vista della gara di Supercoppa italiana di mercoledì prossimo. Nella seconda frazione il monologo non cambia e la Juventus trova il raddoppio con il tap in di Kean, lesto a farsi trovare pronto in area. Da segnalare l’ottima prova di Spinazzola da terzino sinistro, dopo il brutto infortunio dello scorso anno, e l’esordio in Coppa Italia di Cristiano Ronaldo.
In attesa di conoscere il prossimo avversario tra Cagliari e Atalanta, Massimiliano Allegri ha parlato al termine del match. <<Sono soddisfatto per la prestazione e per il passaggio del turno. Non era semplice qui a Bologna dopo la sosta. In alcuni frangenti della gara arretravamo troppo, nel secondo tempo abbiamo avuto un buon approccio.>>
Il mister juventino si è detto soddisfatto della prova di Kean e Spinazzola, mentre ha sottolineato l’importanza di Bernardeschi e Douglas Costa in questo periodo nel quale mancherà Mandzukic.
Proprio sugli infortunati ha fatto un punto:<<Assenza pesante quella di Mandzukic, come lo è quella di Benatia che si è fermato al riscaldamento per un’ infiammazione al pube. Ci sarà il rientro di Cancelo, vedremo come sta. I giocatori per giocare una finale ce li abbiamo, abbiamo lavorato bene e speriamo di non arrivare ai rigori.>>