“Che il sogno abbia inizio”, questo lo slogan dell’era Gallo alla Reggina. Il neo-presidente, facendo seguire alle parole le azioni, sta già intessendo la trama per scrivere una nuova storia di ambizione e vittorie. Il sogno comincia con un poker; sono già ben quattro i colpi di mercato messi a segno dalla nuova dirigenza reggina.
Il primo acquisto è stato Andrea De Falco, 32 anni. Il centrocampista arriva a titolo definitivo. Si è legato ai colori amaranto con un contratto valido fino al 30 giugno del 2020, con rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di promozione in Serie B. Il calciatore ha calcato i campi della Serie A e della Serie B con Ancona, Pescara, Bari, Juve Stabia e Benevento. L’anno scorso era a Matera. Nella prima parte di questa stagione è sceso in campo 16 volte con la maglia della L.R. Vicenza Virtus.
Per quanto riguarda il secondo colpo di mercato, si tratta di Nicola Bellomo, 27 anni, centrocampista che arriva a titolo definitivo, con un contratto valido fino al 30 giugno del 2020 e rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di promozione in Serie B. Classe 1991, Bellomo ha giocato con la prima squadra della sua città, poi anche con Torino e Chievo nel massimo campionato. In Serie B esperienze con Ascoli, Vicenza, Spezia e Salernitana. Nella passata stagione si è diviso tra Alessandria e Sambenedettese, fino a gennaio ha indossato la maglia della Salernitana.
Il terzo nome da cui riparte la squadra di Reggio è Abdou Doumbia, 28 anni. L’esterno offensivo arriva a titolo definitivo. Si è legato ai colori amaranto con un contratto valido fino al 30 giugno del 2021. Ex calciatore del Lecce, è uno specialista dei campionati di Serie C, giocando in tutti e tre i gironi e, nella passata stagione, ha contribuito alla promozione del Livorno realizzando 9 gol e 6 assist.
Chiude il poker Nicola Strambelli, 30 anni. L’esterno offensivo arriva a titolo definitivo con un contratto valido fino al 30 giugno del 2020; ha militato in diverse squadre: Bari, Taranto, Sorrento, Monopoli, Fidelis Andria, Matera e Potenza.
I quattro neo-amaranto si sono detti pronti a dare il massimo alla maglia e ai tifosi e a onorare i colori della Reggina, una società storica, ambiziosa, con un progetto serio.
De Falco, Strambelli e Doumbia hanno già raggiunto la squadra amaranto in ritiro a Viterbo, per il match di Recupero della 3^ giornata, Viterbese – Reggina, che sarà disputata presso lo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo.