Il Brescia rincorre il primo posto a Perugia. Si disputerà, infatti, domani alle 18.00, presso lo Stadio “Renato Curi”, Perugia – Brescia, gara valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B.
Arbitro designato è Antonio Giua della sezione di Olbia, per la prima volta al Curi quest’anno. Insieme a lui ci saranno gli assistenti Giuseppe Borzomì della sezione di Torino e Andrea Capone della sezione di Palermo. Quarto ufficiale Andrea Zingarelli della sezione di Siena.
Sono 19 i precedenti fra Perugia e Brescia giocati in Umbria. In totale, sono 10 le vittorie del Perugia, 7 i pareggi e 2 i successi del Brescia.
Alla vigilia del primo match del girone di ritorno, mister Nesta ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza pre-partita.
Durante la pausa bisettimanale appena trascorsa, l’ex baluardo milanista e i suoi Grifoni hanno provato a correggere qualche difetto emerso in precedenza.
Per quanto riguarda la squadra avversaria, al momento seconda in classifica, Nesta ha le idee chiare: “Il Brescia è una squadra forte con un’identità precisa. In più hanno qualità individuali importanti. La loro posizione in classifica non è casuale, sarà una partita durissima. I miei ragazzi hanno fatto un buon girone d’andata, motivo per cui gli ho fatto i complimenti, ma per me non è sufficiente. Se vogliamo fare un campionato non anonimo dobbiamo fare di più. In primis, dobbiamo subire meno reti. Noi oggi abbiamo entusiasmo, consapevolezza, anche dei limiti ma domani faremo una partita importante, ne sono certo. Dobbiamo far perdere coraggio al nostro avversario e capire il momento giusto in cui aggredire”
Relativamente ai nuovi atleti arrivati a completare la rosa, il centrocampista Sadiq e l’attaccante Falzerano, il tecnico si è detto certo che, essendo due giocatori importanti, appena ritroveranno la condizione ottimale e saranno pronti, sicuramente costituiranno delle valide opzioni per le future competizioni.
Questi i convocati delle due squadre per la gara di domani:
PERUGIA
PORTIERI: Gabriel, Leali, Perilli.
DIFENSORI: Cremonesi, El Yamiq, Falasco, Felicioi, Gyomber, Mazzocchi, Ngawa, Sgarbi.
CENTROCAMPISTI: Bianco, Bordin, Dragomir, Falzerano, Kouan, Kingsley, Ranocchia, Verre.
ATTACCANTI: Han, Mustacchio, Sadiq, Vido.
BRESCIA
PORTIERI: Andrenacci, Bastianello.
DIFENSORI: Sabelli, Gastaldello, Cistana, Romagnoli, Curcio, Mateju, Lancini.
CENTROCAMPISTI: Dessena, Bisoli, Martinelli, Tonali, Tremolada.
ATTACCANTI: Spalek, Torregrossa, Morosini, Donnarumma, Cortesi.