Ancora una volta il Sassuolo mette il bastone fra le ruote all’Inter e gli impone il pari (0-0) a “San Siro” al termine di un match che i padroni di casa non hanno interpretato nel migliore dei modi e debbono ringraziare il proprio portiere Handanovic, provvidenziale in alcune circostante. Sugli spalti, presenti circa diecimila bambini, che hanno presenziato alla gara dei BUU, intensi, però, come “Brothers Universally United”.
Tornando al calcio giocato, bisogna dire che il Sassuolo ha fatto un figurone al cospetto di un’Inter spesso e volentieri arruffone. Berardi fa la voce grossa in avvio e rischia di centrare il bersaglio grosso, mentre nel finale di tempo è l’Inter a pressare maggiormente i neroverdi. Al 32′ Perisic serve Politano, ma Consigli è attento.
Icardi è poco coinvolto nella manovra nerazzurra e il secondo tempo rispecchia la prima parte di gara, con il Sassuolo che impegna Handanovic e, addirittura, nei minuti conclusivi, rischia il colpaccio con Boateng.
Finisce 0 a 0.
Nel dopo partita, il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti, prova a cogliere i lati positivi: “È stata una partita complicata, loro hanno fatto una buona gara. Noi in alcuni momenti abbiamo riconquistato palla alta, ma non siamo riusciti a creare superiorità numerica e abbiamo perso nuovamente il possesso. Abbiamo anche rischiato sulle loro ripartenze”.
Arrabbiato, quindi, per la mancata vittoria?
“Non sono arrabbiato, cerco le soluzioni per fare meglio, ma il nocciolo sono i troppi palloni persi. Non abbiamo evidenziato la differenza tra le due squadre. La difesa è stata buona, ma davanti non si è fatto bene, non li abbiamo impensieriti come avremmo potuto”.
Molto soddisfatto, sul fronte opposto, invece, Roberto De Zerbi.
“Stasera ci siamo ritrovati nella voglia di soffrire. Boateng ha fatto benissimo, quando non era al 100% ne abbiamo risentito, dato che è un giocatore di grandissima qualità. Questi ragazzi saranno in grado di regalare ancora tante soddisfazioni”.
Inter-Sassuolo 0-0
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino (37′ st Borja Valero), Brozovic, Joao Mario (15′ st Nainggolan); Politano (36′ st Lautaro Martinez), Icardi, Perisic. A disp.: Padelli, Vrsaljko, Gagliardini, Ranocchia, Miranda, Dalbert, Candreva. All.: Spalletti.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Duncan (28′ st Bourabia), Sensi (31′ st Magnanelli), Locatelli; Berardi, Boateng, Djuricic (17′ st Boga). A disp.: Satalino, Pegolo, Lemos, Matri, Babacar, Ferrari, Dell’Orco, Adjapong, Brignola. All.: De Zerbi.
Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino.
BUU#BrothersUniversallyUnited@SassuoloUS #NoToDiscrimination #InterSassuolo pic.twitter.com/bOBC3rm1jZ
— Inter (@Inter) 19 gennaio 2019