Zapata decide la sfida tra Frosinone e Atalanta con 4 gol raggiungendo Cristiano Ronaldo in testa alla classifica marcatori nella partita vinta dai nerazzurri 0-5
#FrosinoneAtalanta 0-5 29′ st anvcora Duván #Zapata! Quattro gol per lui! #GoAtalantaGo ⚫🔵 pic.twitter.com/QdP0965AbR
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) 20 gennaio 2019
L’Atalanta spinge sull’acceleratore sin da subito forte si porta in vantaggio dopo soli 11 minuti grazie alla bella azione iniziata da Gomez e concretizzata dal colpo di testa di Mancini, al quinto gol stagionale, su asstist di Pasalic. Il resto del primo tempo è ad appannaggio sempre della Dea che sfiora il raddoppio con Gomez, Zapata e Pasalic. Per il Frosinone una sola azione degna di nota che però Chibsah non finalizza adeguatamente.Il raddoppio arriva al 44′ minuto che coincide con l’inizio dello show targato Zapata che segna di testa ancora su cross di Pasalic.
La ripresa inizia da dove era terminato il primo tempo. Dopo soli 2 minuti il colombiano sigla la rete del 3-0. Frosinone non pervenuto nella seconda frazione di gioco e Zapata si prende tutta la scena andando a segno ancora due volte portando a 14 il proprio bottino in campionato conquistando la vetta dei marcatori.
L’attaccante si trova in un momento eccezionale e con i 4 gol di oggi continua la serie di partite in cui è andato a segno consecutivamente arrivando a 7 partite.
Al termine dell’incontro Gasperini è euforico: “Tutto è andato nel verso giusto”. “Su questo campo – continua l’allenatore – a parte la Sampdoria nessuno ha vinto con un largo scarto. Non era facile venire qui e fare questa prestazione. Oggi è filato tutto nel migliore dei modi”
Parole di speranza per i tifosi dell’Atalanta per la lotta al quarto posto: “Abbiamo coscienza della nostra forza. Ci sono tantissime squadre in pochi punti, mi sembra almeno 8-9. Il campionato è molto equilibrato, e sul mercato molte squadre si stanno rinforzando. Per la Champions chiaramente il discorso è molto più difficile, ma non gettiamo la maschera e lottiamo”.
Poi si concentra sull’attacco: “abbiamo parecchie frecce che stiamo utilizzando bene. I numeri poi dicono che stiamo facendo tanti gol, e il motivo è proprio questo. Per Zapata, c’è stato un periodo nel quale sembrava perdersi, ma abbiamo visto poi in che bel momento è”.
Con questa vittoria l’Atalanta raggiunge quota 31 posizionandosi a due punti dalla zona Champions. Per il Frosinone la situazione resta molto critica. Fino ad ora per i ciociari solo 10 punti con il peggior attacco e la peggiore difesa si attestano al penultimo posto.
FROSINONE-ATALANTA 0-5
Marcatori: Mancini 11′, Zapata 45′, 47′, 64′ e 73′.
🎙 Il commento di Mister #Gasperini: “Volevamo vincere, abbiamo approcciato bene la partita”
📹 https://t.co/3fhnrwZRWw#FrosinoneAtalanta #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/pqOK3MWaF6
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) 20 gennaio 2019
#FrosinoneAtalanta 0-5#FullTime#GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/7hzB4TQDi8
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) 20 gennaio 2019