Colpo di scena in serie D! Dovrà essere rigiocata la gara tra Francavilla e Campobasso.
Il 12 gennaio scorso, il match, valido per la seconda giornata di ritorno del girone F, si era concluso 2-1 per il Campobasso. Nel corso della partita, l’arbitro Mario Perri, della sezione Roma 1, ha dato luogo a uno scambio di persona, espellendo il francavillese Nazari al posto di Alessandro Di Renzo.
La società giallorossa ha, quindi, presentato un ricorso per errore tecnico del direttore di gara, che è stato accolto dal giudice sportivo, il quale ha disposto la ripetizione della partita. Nei prossimi giorni seguirà comunicazione ufficiale riguardante data e ora della ripetizione della gara.
Il Francavilla ha diramato la lieta notizia tramiti i propri canali ufficiali.
“Si comunica che, a seguito del nostro ricorso, il Giudice Sportivo ha disposto, con il comunicato ufficiale n°80 del 23 gennaio 2019, la ripetizione della gara, oggetto di reclamo, Francavilla-Campobasso. La sentenza è arrivata grazie alla buona fede del direttore di gara Mario Perri di Roma 1, che in sede di processo ha ammesso l’errore tecnico, riguardante lo scambio di persona al momento dell’espulsione di Denny Nazari. Nello specifico, il provvedimento disciplinare sarebbe dovuto essere disposto ai danni di Alessandro Di Renzo. A seguito della sentenza del giudice sportivo, Avv. Aniello Merone, la squalifica è stata comminata ad Alessandro Di Renzo che salterà la gara Real Giulianova-Francavilla Calcio, in programma domenica 27 gennaio 2019″.
La società ha colto, inoltre, l’occasione per ringraziare il direttore di gara Mario Perri, per l’onestà e l’umiltà con le quali ha riconosciuto l’errore e l’avv. Febbo che ha seguito il ricorso.
Per dirla con Zatta, “la strategia richiede la combinazione di opportunità esterne con competenze interne”.