Mentre Di Francesco lavora per migliorare l’andamento della prima parte di stagione, il ds Monchi studia i piani per la Roma del futuro.
In questo mercato di Gennaio, la società giallorossa vuole mettere le basi per i colpi estivi. In questo senso due sono i nomi più caldi che circolano nella capitale: Andrea Belotti e Sandro Tonali.
L’attaccante del Torino, dopo una fase di crisi, sta cercando di riprendere il ritmo con i goal. La sua valutazione è crollata e Cairo dai 100 milioni iniziali è sceso ad una base di 45 milioni. La Roma lo ha individuato come erede di Dzeko, ma si registra l’inserimento del West Ham. I londinesi sarebbero disposti a prelevarlo subito, per sostituire Arnautovic destinato alla Cina.
Il talentino di 18 anni è di proprietà del Brescia. Cellino non fa sconti e lo valuta oltre 30 milioni di euro. Una cifra molto alta per un calciatore che non ha ancora calcato i campi di Serie A. Tuttavia l’esperienza Verratti, insegna che i giovani talenti è meglio non farseli scappare dalle squadre estere. Per questo motivo la Roma è pronta a presentare un’offerta di 20 milioni più alcune contropartite. La concorrenza, tuttavia, è tanta e, oltre alle squadre italiane, c’è anche il Liverpool.