Anche la serie C avrà il suo Paquetà! Giocherà nel Monza, infatti, Matheus Paquetà, fratello di Lucas, neo-acquisto del Milan per 35 milioni di euro.
Il club brianzolo, di proprietà di Berlusconi, ha comunicato il tesseramento del brasiliano sul proprio sito ufficiale.
Il centrocampista si stava già allenando da due settimane al Monzello.
Matheus Tolentino Coelho de Lima, classe 1995, proviene a titolo temporaneo dal club verdeoro Tombense FC, club della Serie C brasiliana, e sarà legato al Monza fino al 30 giugno 2019.
Sono tante le storie di fratelli calciatori giunti a distanza di poco tempo in Italia, ma questa, per il paese d’origine dei due centrocampisti, le squadre interessate e il numero di maglia scelto dal neo-centrocampista rossonero, il 22, ricorda l’arrivo al Milan di Kakà e del fratello Digão.
Mentre quest’ultimo, difensore centrale, ebbe scarso successo; Ricardo, anch’egli allora segnalato da Leonardo come l’odierno Paquetà, divenne con la sua classe ed eleganza l’asso nella manica del Milan.
Con la maglia rossonera, in sei stagioni, collezionò un campionato italiano, due Supercoppe UEFA, una Supercoppa italiana, una Champions League e un Mondiale per club e, nel 2007, fu “l’ultimo essere umano” a vincere il Pallone d’oro prima di Messi e Ronaldo.
Lo stesso Lucas Paquetà, nelle sue prime apparizioni al Milan, ha dato prova delle sue doti calcistiche, benché il “parterre” non sia lo stesso che accolse nel 2003 il suo idolo Kakà.
Il Milan può, forse, sperare in un nuovo giocatore di classe, mentre per il Monza ci auguriamo che Matheus sia l’eccezione alla “regola dei fratelli d’arte” e non sia da meno.