Un altro colpo importante si è registrato oggi per la terza serie: Sarno al Catania.
Poche ore fa il Calcio Catania ha comunicato sul proprio sito ufficiale, di aver acquisito a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2021, dal Calcio Padova, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Sarno, nato a Secondigliano (Napoli) l’11 marzo 1988.
Il neo-rossazzurro, che sosterrà domani il primo allenamento agli ordini di mister Sottil, sembra essere l’ultimo tassello per completare il tridente offensivo oltre a Di Piazza (acquistato qualche giorno fa dal Cosenza), Marotta e Curiale.
L’esterno offensivo, nella prima parte dell’annata in corso ha indossato la maglia della formazione veneta in seconda serie, ha conquistato complessivamente quattro promozioni in B: la più recente proprio con i biancorossi nel 2018, nel 2017 con il Foggia, nel 2014 in Prima Divisione con la Virtus Entella; nel 2012, infine, con la Virtus Lanciano, vinse i playoff, eliminando con i compagni il Siracusa in semifinale e superando il Trapani nel doppio confronto in finale.
L’attaccante campano, approdato al settore giovanile del Torino con il titolo di enfant prodige del calcio italiano e completata la trafila nel vivaio della Roma, ha giocato anche con la Sangiovannese, il Giulianova, il Brescia, il Potenza, la Pro Patria e la Reggina.
In bacheca, anche una Coppa Italia Lega Pro nel 2016, una Supercoppa di Lega Pro nel 2017 ed una Supercoppa di Serie C nel 2018.