Dopo l’inattesa sconfitta di mercoledì fuori casa per mano dell’Olbia, l’Entella a Chiavari ha battuto 3-1 il Cuneo, vittorioso nella gara precedente contro la Juventus U23, e ha sfoggiato due dei neo-acquisti del mercato di Gennaio: Chiosa e Iocolano.
Il primo, difensore classe 1993, è stato acquistato dal Novara a titolo definitivo; cresciuto nelle giovanili del Torino, ha vestito anche le maglie di Nocerina, Bari, Avellino e Perugia. Nell’odierna partita, posto al centro della difesa, si è messo in evidenza formando una bella coppia con De Santis e sfiorando, sul finale di partita, il gol. Il secondo, centrocampista classe 1989, è stato acquisito dal Monza a titolo temporaneo con diritto di riscatto e ha subito dato prova delle sue doti calcistiche segnando uno dei tre gol dei biancocelesti.
Iocolano: “Ho trovato un grande gruppo, sono felice per il gol”. pic.twitter.com/hzOgGNk9eZ
— Virtus Entella (@V_Entella) January 27, 2019
Nel primo tempo i padroni di casa hanno dominato il match, costringendo sempre i biancorossi alla difensiva, fino a trovare il gol, al 23’, grazie al tempismo di Mota Carvalho su corner di Nizzetto. L’Entella ha subito cercato di chiudere la partita e, al 32’, su cross di sinistra di Paolucci, da centro area Iocolano di testa è riuscito a beffare Marcone.
Nella ripresa Scazzola ha provato a ridisegnare il Cuneo, proponendo Gozzi in porta, Spizzichino e Caso. Ciò nonostante, dopo 15’ l’Entella è stata ancora vicina al gol, ma Gozzi, subentrato a Marcone tra i pali, è riuscito a neutralizzare il tiro di Paolucci.
Al 26’ è arrivata l’occasione di accorciare le distanze per la squadra piemontese, su rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di De Santis su cross di Tafa. Paroni, però, è riuscito a neutralizzare il tiro dal dischetto di Gissi.
Al 34’ terzo gol, sempre di testa, dell’Entella; a incornare la palla questa volta, ancora su calcio d’angolo di Nizzetto, Eramo. Durante i minuti di recupero, al 50’ del secondo tempo, è arrivato il gol della bandiera per i biancorossi: approfittando di un errore di presa di Paroni, infatti, Gissi è riuscito a segnare il 3-1 di testa.
L’Entella continua a rimanere nella zona alta della classifica, nella prossima trasferta incontrerà la Pistoiese; intanto il 30 gennaio dovrà tornare in campo per la Coppa Italia di Serie C contro la Carrarese.
Il Cuneo, oltre alla disfatta di Chiavari, deve fare i conti con le sanzioni del TFN, vedendo allungarsi la classifica.