Massimo risultato con il minimo sforzo.
È stato sufficiente un gol di Caicedo, nella prima parte di gara, per permettere alla Lazio di espugnare lo “Stirpe” di Frosinone (0-1) e agganciare la Roma al quinto posto in classifica (a quota 35) e avvicinarsi al quarto posto, attualmente occupato dal Milan con 36 punti.
Lazio che ha meritato il successo. La rete decisiva è giunta al 36′ del primo tempo grazie ad una potente conclusione di Caicedo che ha freddato il portiere frusinate.
I padroni di casa non sono riusciti a creare grossi grattacapi ai biancocelesti. Sterili i lanci dalle retrovie sempre preda dell’attenta retroguardia laziale.
Una vittoria importante, dunque, per la Lazio che resta attaccata al treno Champions, per il Frosinone una battuta d’arresto che lo lascia a 5 punti dalla salvezza diretta.
Questo il pensiero di mister Simone Inzaghi, ai microfoni di Sky, al termine della partita.
“Sicuramente si sono fatti sentire i 120 minuti di Milano, era prevedibile subire nella ripresa ma la squadra è stata brava a soffrire e Strakosha ha fatto un ottimo intervento di piede. Chiudiamo al meglio questa settimana e il calendario ci fa giocare giovedì, giocando sabato avremo recuperato al meglio ma ci adattiamo visto che l’Olimpico è chiuso per il rugby. Immobile ha avuto un indolenzimento, praticamente abbiamo giocato in dieci gli ultimi venti minuti. Luis Alberto ha avuto un problema pure lui, Correa non era disponibile perché ha sentito ancora un fastidio e Parolo sarà squalificato, vedremo chi sarà a disposizione. Il gruppo è quello che deve fare la differenza, siamo in lizza in tutte le competizioni e avremo tante partite con pochi giorni di allenamento, dovrò coinvolgere tutti. Sono contento di Badelj, Durmisi e Berisha, Romulo ci darà una grande mano e cercheremo di trovare la strada giusta.Ci sono tante squadre attrezzate e molto forti, è difficile fare un nome ma Atalanta e Milan non avendo l’Europa hanno un vantaggio rispetto alle altre. La classifica va sempre guardata, in questo momento con 16 partite che mancano dovremo essere bravi a prepararci per ogni singola gara”
Frosinone-Lazio 0-1
Marcatore: 36′ pt Caicedo.
Frosinone: Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc (30’ st Ciofani); Zampano, Chibsah, Viviani (30’ st Sammarco), Valzania (36’ st Trotta), Beghetto; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Marcianò, Iacobucci, Molinaro, Gori, Goldaniga, Paganini, Verde. All. Baroni.
Lazio: Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj (13’ st Leiva), Luis Alberto (20’ st Lulic), Durmisi; Caicedo (13’ st Berisha), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Kalaj, Zitelli, Patric, Romulo, Cataldi, Correa, Neto. All. Inzaghi.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
🦁 0-1 🦅 | 94′ 🏁
🤩 È FINITAAAAAAA!!!!!!
TRE PUNTI IMPORTANTI E SOFFERTI FIRMATI #FELIPANTHER!!!!!!#SerieATIM #FrosinoneLazio pic.twitter.com/RPrx0TOLv1— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 4 febbraio 2019