Inter – Bologna 0-1. Subito un colpo di Sinisa Mihaijlovic.
Il ritorno dell’allenatore su una panchina di Serie A ha l’obiettivo di salvare il Bologna. La stagione disastrosa condotta fino a questo momento, ha relegato gli emiliani in zona retrocessione. Questi tre punti sono fondamentali perchè accorciano il distacco con le altre squadre. Adesso la lotta salvezza è più aperta che mai.
Mentre Frosinone e Chievo continuano a stentare nei risultati, nonostante delle ottime prestazioni, il Bologna vuole ripartire e mantenere la categoria. Con un solo punto di vantaggio c’è l’Empoli. I Toscani sono reduci da un pareggio per 2-2 contro il Chievo. Un vero scontro salvezza salvato dalla doppietta di Ciccio Caputo dopo lo 0-2 iniziale. A quota 19 punti c’è l’Udinese che sembra la squadra più a rischio crollo. I bianconeri non riescono a trovare la loro dimensione e peccano di personalità. Nell’ultimo turno hanno fermato la Fiorentina, ma i friulani hanno dimostrato sia di potersela giocare con tutti sia di crollare alle prime difficoltà.
L’ultima vittoria del Bologna ha risucchiato nella zona calda anche Cagliari e Spal. I sardi devono svoltare, forti anche dei nuovi acquisti. Tuttavia, proprio nell’ultima partita, si sono infortunati Birsa e Thereau. La Spal, dopo un grande inizio di stagione, è in fase calante e mister Semplici avrà il compito di far ritrovare l’entusiasmo della prima parte di campionato.