La Premier League si conferma il campionato più bello e ricco di colpi di scena d’Europa.
Il Liverpool, considerato da settimane campione d’Inghilterra, pareggia le ultime due gare di campionato. Da un possibile vantaggio di sette punti, adesso i Reds si ritrovano ad avere solo tre punti sul Manchester City.
La squadra di Klopp, nelle ultime settimane, ha dato segni di fatica e poca condizione fisica. Dopo la vittoria rocambolesca contro il Crystal Palace per 4-3, il Liverpool ha avuto un’occasione d’oro per allungare. Nonostante la sconfitta del City a Newcastle, il Liverpool non è andato oltre l’1-1 contro il Leicester. Nell’ultimo turno, poi, ha impattato con lo stesso punteggio contro il West Ham nel Monday night.
Dopo 25 turni, la classifica recita: Liverpool 62 punti, Manchester City 59, Tottenham 57. La squadra di Guardiola torna a sperare e sa di essere in una condizione di vantaggio. Infatti i Reds, adesso, non potranno più sbagliare e tutta la pressione sarà su di loro. Allo stesso tempo da tenere d’occhio anche il Tottenham che, nonostante gli infortuni Kane su tutti, riesce a vincere mantenendosi in corsa.
Saranno decisive le prossime partite, quando torneranno anche le fatiche di Champions League. La Premier è riaperta.