Finisce in parità la sfida di andata delle semifinali di Coppa del Re fra il Barcellona e il Real Madrid e, quindi, sarà decisivo il match del Bernabeu per conoscere il nome della finalista. Il clasico termina 1 a 1 con il Real Madrid che parte bene e per quasi un’ora tiene in pugno un Barcellona che esce alla distanza, soprattutto dopo l’ingresso in campo di Leo Messi, rimasto in panchina per il colpo rimediato all’adduttore sabato scorso.
Dicevamo di un Real che ha cominciato il match con il piglio giusto, tanto da passare in vantaggio dopo 6′ con Lucas Vazquez che anticipa tutti e porta avanti i blancos.
Il Barça fatica a rispondere ma al 32′ mette paura ai madrileni con un colpo di testa di Rakitic che colpisce in pieno la traversa.
Nel secondo tempo i catalani sono più aggressivi e al 13′ riequilibrano il match con Malcom di sinistro, al termine di una insistita e punzecchiante azione offensiva.
Nella girandola dei cambi, arriva anche il momento di Messi, invocato dal pubblico, e la partita diventa più interessante. A 8′ dal termine Bale va vicino al colpaccio ma i padroni di casa si salvano.
Termina 1 a 1, si deciderà tutto al Bernabeu mercoledì 27 febbraio nel match di ritorno.
Nell’altra semifinale si troveranno di fronte giovedì, Betis e Valencia.
FINAL @FCBarcelona_es 1-1 @realmadrid
¡El finalista de la #CopaDelRey se decidirá en el Santiago Bernabéu! 🏆⁉ pic.twitter.com/gZQmLJyI9I
— LaLiga (@LaLiga) 6 febbraio 2019