Domani alle 18 Fiorentina e Napoli si troveranno di fronte per affrontarsi in una partita che promette tanto spettacolo. I partenopei, fra l’altro, vorranno mettersi alle spalle il ko dello scorso anno che, di fatto, gli precluse la corsa vero il tricolore.
Domenica sarà tutt’altra gara e il trainer dei viola, Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa, lo sa molto bene.
“Dobbiamo confidare nelle nostre qualità. Non abbiamo rivisto la partita dell’anno scorso, a noi riuscì tutto e a loro molto poco. Il Napoli è molto imprevedibile, Ancelotti varia molto, ci troveremo di fronte una squadra molto diversa. Se vogliamo fare meglio del girone di andata, ed il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, dobbiamo fare 60 punti. Ogni occasione è quella giusta, vincere contro una grande al Franchi prima o poi dovremo farlo per rincorrere questa ambizione”.
La considera una partita fondamentale?
“C’è ancora spazio, bisogna avvicinarsi a quota 60 punti e ogni partita è un’occasione. Dobbiamo solo concentrarci sulle nostre forze. Sia Hugo che Laurini hanno avuto problemi, domani mattina durante la rifinitura capirò se potranno essere dei nostri oppure no, Vitor non si è mai allenato in squadra. Antzoulas e Ferrarini sono con noi e domani deciderò, Pjaca sta bene fisicamente”.
Che Napoli si aspetta.
“Il Napoli sarà motivatissimo, temo la loro qualità. Hamsik? Difficile dare giudizi da lontano, il Napoli per sfortuna nostra ha altri giocatori con tanta qualità e la sua assenza non peserà”.
Un pensiero, infine, anche per Emiliano Sala.
“Ci uniamo alle condoglianze, tra l’altro Veretout ha giocato con lui ed è molto scosso”.
🎙️ #Pioli verso #FiorentinaNapoli «Nella rifinitura di domani le scelte sulla formazione. Hugo e Laurini in dubbio. @sscnapoli ha tanta qualità noi dovremo giocare da Fiorentina. Ancelotti è allenatore e persona speciale»
👉 https://t.co/rI7eUxsbJG#NoiSiamoFirenze pic.twitter.com/N1izW6VPoK— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 8 febbraio 2019