Tutto facile, sino troppo per la Roma non perde l’occasione di agganciare i “cugini” della Lazio al quarto posto e batte, al “Bentegodi”, il Chievo, sempre più ultimo in classifica.
Netta affermazione dei giallorossi, come dice il perentorio 0-3, contro una squadra, quella gialloblu, stranamente scarica e poco aggressiva.
Roma già in vantaggio dopo appena 9′ con El Shaarawy che approfitta di uno svarione della difesa clivense e di destro calcia sotto la traversa.
Non passano neanche dieci minuti e i capitolini raddoppiano. Azione personale di Dzeko (per lui quinto centro stagionale in campionato sempre in trasferta) che si libera di Hetemaj e da posizione defilata batte Sorrentino.
Partita praticamente chiusa qui.
Il Chievo ci prova con un sinistro di Djordjevic respinto da Mirante.
La ripresa comincia con il tris degli ospiti. È il 6′ quando Kolarov, con il suo solito mancino ad incrociare, non lascia scampo al portiere di casa.
Soddisfatto, naturalmente il tecnico della Roma, Eusebio di Francesco.
“Ottimo approccio alla partita, nella ripresa abbiamo continuato a martellare e potevamo anche segnare di più. Tutto questo è di buon auspicio verso la Champions. Dobbiamo verificare alcuni uomini e le loro condizioni fisiche. Schick ha accusato un fastidio al flessore e ha preferito uscire altrimenti avrei tolto Dzeko per farlo rifiatare, per quanto riguarda Olsen e Manolas è più facile avere il secondo verso la sfida col Porto. Voglio solo chi è al top. Lasciatemi dire che comunque sono contento di Mirante, ha presenza e freddezza grazie all’esperienza maturata. Siamo sereni anche con lui anche se il titolare è Olsen. Kolarov? L’inchino è un gesto per chiedere scusa, è molto professionale, mette sempre tutto in campo. Sono contento anche per il lavoro degli attaccanti, che oggi hanno fatto ciò che volevo”.
Chievo-Roma 0-3
Marcatori: 9′ pt El Shaarawy, 18′ pt Dzeko, 6′ st Kolarov.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey (39′ Depaoli, 27′ st Schelotto), Bani, Rossettini, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj (14′ st Piazon); Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. A disposizione: Semper, Caprile, Cesar, Jaroszynski, Kiyine, Rigoni, Meggiorini, Pucciarelli, Grubac. All.: Di Carlo
Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Schick (14′ st Florenzi), Zaniolo (31′ st De Rossi), El Shaarawy 7 (40′ st Kluivert sv); Dzeko. A disposizione: Fuzato, Santon, Juan Jesus, Pastore, Coric, Greco. All.: Di Francesco
Arbitro: Abisso di Palermo.
📊 Con il suo ingresso in campo Daniele De Rossi ha affiancato Roberto Baggio al 30° posto nella classifica dei calciatori con più presenze in @SerieA 👏👏#ASRoma pic.twitter.com/3TiHzSpA5y
— AS Roma (@OfficialASRoma) 8 febbraio 2019