Per la seconda volta nelle ultime due stagioni, il Tottenham ospita, a Wembley, il Borussia Dortmund.
Nel pomeriggio il trainer degli inglesi, Pochettino ha anticipato, in conferenza stampa, alcuni spunti del match di domani sera.
“Abbiamo il massimo rispetto nei confronti della prima in classifica in Bundesliga. Ma credo che la mia squadra possa vincere qualsiasi partita e contro qualunque avversario. Siamo consapevoli che domani sarà una partita molto difficile. Abbiamo motivazioni incredibili perché è un ottavo di finale di Champions League. Tutti vogliono giocare e sono entusiasti. Non pensiamo all’anno scorso, dobbiamo solo essere pronti a giocarcela nel modo migliore possibile. D’altronde dall’inizio di dicembre ad oggi siamo la squadra ad aver fatto più punti in Premier League e questo non fa altro che confermare la bontà della mia rosa. I ragazzi stanno dando il massimo e sono molto orgoglioso di loro”.
Danny Rose?
“È impossibile che possa giocare dall’inizio, domani valuteremo se portarlo almeno in panchina”.
Piccola disavventura per il Borussia Dortmund. Jadon Sancho e Abdou Diallo, infatti, hanno dimenticato a casa i propri passaporti, fondamentali per volare al di là della Manica e, quindi, il volo è stato posticipato in attesa di recuperare i documenti utile per raggiungere Londra. Soltanto qualche ora di ritardo rispetto all’iniziale cronoprogramma previsto dai tedeschi.
Slittata di poco anche la conferenza stampa di Lucien Favre.