Stasera riparte la Champions League e scende subito in campo la Roma.
Per gli ottavi di finale d’andata, i giallorossi ospiteranno all’Olimpico il Porto. I portoghesi di Sergio Conceicao, primi in campionato, sono un avversario da non sottovalutare.
ROMA: Di Francesco dovrà fare a meno di Olsen, salvo un recupero in extremis nel provino pre match. Pronto al suo posto Mirante che ha giocato anche nell’ultima sfida in campionato. Mancherà anche Patrick Schick a causa di un nuovo problema muscolare. Staserà la Roma si presenterà con il consueto 4-3-3.
Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco
PORTO: I portoghesi dovranno fare i conti con qualche assenza in più rispetto agli avversari. Il principale assente sarà Aboubakar, vera punta di diamante dell’attacco del Porto. Per una sfida così delicata, Conceicao è intenzionato a schierare gli uomini di maggiore esperienza: Casillas, Pepe ed Herrera. I portoghesi si schiereranno a specchio con un 4-3-3. Brahimi ed Otavio supporteranno in avanti Soares.
Porto (4-3-3): Casillas; Éder Militão, Filipe, Pepe, Alex Telles; Danilo, Herrera, Óliver Torres; Otávio, Soares, Brahimi. Allenatore: Conceicao.