Il Psg non si ferma in Europa e con un secco 0-2, regola la pratica d’andata contro il Manchester United.
Tanti dubbi e preoccupazioni alla vigilia per Tuchel ed i tifosi del Psg. I parigini si presentano ad Old Trafford senza Neymar e Cavani, con una formazione tutta da inventare. Si sceglie l’esperienza degli uomini più rappresentativi e così dentro Buffon, Thiago Silva, Di Maria e Dani Alves, con Marquinhos addirittura mediano davanti alla difesa in coppia con Verratti. Il Manchester United si presenta con il consueto 4-3-3 e sulle ali dell’entusiasmo.
Primo Tempo: il Manchester United parte meglio degli avversari. Sono poche le occasioni per i parigini che non riescono ad innescare la velocità di Mbappè. Pogba si muove tra le linee cercando la velocità di Rashford e Lingard. Buffon è sempre pronto su ogni traversone e palla filtrante, mentre al 28′ Mbappè, in sospetto fuorigioco, davanti a De Gea calcia fuori. Fioccano i cartellini gialli da parte di Orsato ed al 47′ ci prova Dani Alves su punizione centrale, ma palla alta. Entra a fine primo tempo Sanchez per l’infortunato Lingard.
Secondo Tempo: si fa male anche Martial sostituito da Mata. Il Psg scende in campo con un’altra mentalità e controlla fin da subito il gioco. Nel giro di sette minuti chiude la partita. Al 53′ dormita colossale di Matic su calcio d’angolo di Di Maria e Kimbempè, il peggiore fino a quel momento, deposita in rete facilmente. Il Manchester United sbanda visibilmente ed al 56′ Dani Alves, al volo di destro da fuori area, sfiora il palo. E’ solo il preludio al raddoppio che arriva al 60′: Di Maria scappa sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Mbappè che batte De Gea. Partita chiusa con il portiere dei Red Devils che salva il risultato dai tentativi di Mbappè e Bernat. All’89’ piove sul bagnato per lo United che perde Pogba, ingenuo nel farsi ammonire per la seconda volta.
Al termine del match queste le dichiarazioni dei due allenatori. Thomas Tuchel: “Penso che abbiamo fatto una buona partita, siamo rimasti concentrati e molto aggressivi. Abbiamo controllato il gioco sempre di più grazie al possesso della palla anche se nel primo tempo abbiamo perso un sacco di palloni facili. Il secondo, però, è stato eccellente. Congratulazioni alla mia squadra, ma siamo solo a metà lavoro. Abbiamo vinto, ma dobbiamo ancora giocare il ritorno al Parc des Princes.”
Ole Gunnar Solskjaer: “Le montagne sono lì per essere scalate, non possiamo sederci e pensare che sia finita. Andremo a Parigi, giocheremo il nostro gioco e lo faremo meglio di oggi. Loro hanno avuto lo slancio dopo il primo gol, noi non siamo stati al nostro solito livello. Non è un dramma, ma questa sconfitta ci deve far imparare qualcosa. L’espulsione di Pogba? Dani Alves è stato furbo nel mettersi in modo da farsi colpire”