Il Tottenham è spettacolare e supera il Borussia Dortmund 3-0.
Una partita mai in discussione con gli inglesi che ipotecano il passaggio del turno con una netta vittoria. I tedeschi, primi in Bundesliga, subiscono una pesante sconfitta e non entrano mai in partita. Pochettino deve rinunciare a Kane ed Alli, ma il suo 3-4-1-2 è perfetto, equilibrato e ben bilanciato. Dall’altro lato il 4-2-3-1 del Borussia Dortmund non riesce ad innescarsi mai e pesano le assenze di Alcacer e Reus.
Primo tempo abbastanza monotono e noioso con ritmi bassi e poche occasioni da goal. Il Tottenham si fa vedere al 7′ con Lucas che sfiora il palo con un bel destro. Dall’altro lato da segnalare un paio di parate di Lloris che blinda la porta inglese. Nel secondo tempo la partita cambia subito: al 47′ il Tottenham va in vantaggio, cross da sinistra di Vertonghen e gran goal di Son al volo. Gli inglesi controllano il gioco agevolmente mentre i tedeschi non riescono ad entrare a pieno nel match anche dopo le sostituzioni. I londinesi, allora, chiudono la pratica in tre minuti: al 83′ è Vertonghen a segnare su assist di Aurier mentre all’86′ chiude il match l’ex Juventus, Fernando Llorente di testa. Termina 3-0 una partita senza storia.
Al termine del match le dichiarazioni di Fernando Llorente: “Una grandissima partita, è qualcosa di meraviglioso segnare dopo un minuto. Ho saltato tantissimo, è incredibile. A volte giochi tutta la partita e non segni e poi lo fai al primo pallone toccato. Il Borussia è una grande squadra. Adesso dobbiamo goderci il momento e concentrarci per la prossima partita, bisogna imparare dal passato come l’eliminazione dello scorso anno contro la Juventus. La Juventus è matura e nei momenti importanti sanno cosa fare”.