Basta un calcio di rigore di Lautaro Martinez per permettere all’Inter di passare sul campo del Rapid Vienna e mettere un mattoncino importante in ottica qualificazione (tra una settimana il ritorno a San Siro).
Partita nel complesso non proprio entusiasmante e i nerazzurri quasi col minimo sforzo ottengono la vittoria che porta a firma di Lautaro Martinez decisivo a Vienna così come a Parma.
Nel giorno in cui non c’è Icardi, per la nota vicenda del rifiuto della convocazione dopo aver ricevuto la comunicazione che non sarebbe stato più il capitano, ci pensa il suo vice a gelare l’Allianz Stadion con una rete dagli undici metri al tramonto del primo tempo.
Nella ripresa l’Inter è guardinga e lo stesso Handanovic non è chiamato a compiere gli straordinari.
Un successo importante per l’Inter non solo per i risvolti in Champions. E’ la risposta di un gruppo che si è compattato e ha lasciato fuori dallo spogliatoio spifferi e polemiche.
Nel dopo gara, ai microfoni di inter Tv, il match winner, Lautaro Martinez, ha commentato così la vittoria.
“Contento per aver segnato di nuovo, abbiamo trovato la vittoria su un campo difficile. E’ stato importante dare continuità dopo i tre punti con il Parma, adesso testa subito alla Samp che è la prossima partita davanti ai nostri tifosi”.
Tuttto sommato soddisfatto della prestazione dei suoi il tranier interista, Luciano Spalletti.
“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Il Rapid è una squadra che sta bene in campo in difesa e ha gamba quando riparte: quando ci siamo disuniti abbiamo anche rischiato. bbiamo trovato un campo appiccicoso, che ci ha affaticato muscolarmente, per questo non siamo stati così precisi nel far circolare la palla. La prestazione è stata comunque buona, anche se non brillante per qualità e velocità”.
Icardi?
“Secondo me non ci saranno problemi da parte di nessuno dei due. Però vedremo quando ci sarà l’incontro”.