Sarà Juventus – Frosinone ad aprire la 24^ Giornata di Serie A.
Il match di venerdì rappresenta l’ultimo banco di prova per i bianconeri prima della delicata trasferta di Champions League contro l’Atletico Madrid. Massimiliano Allegri si è presentato ai microfoni per la conferenza prepartita, ecco le sue dichiarazioni.
Cristiano Ronaldo gioca col Frosinone?
“Gioca sì, perché non dovrebbe giocare? Giocherà dall’inizio”
Perché c’è la sfida di Champions con l’Atletico…
“Siete ossessionati dalla Champions… Noi dobbiamo pensare a battere il Frosinone e a portare a casa i tre punti. Sarebbe una vittoria in meno in vista dell’obiettivo Scudetto. Non scordiamo che hanno vinto tre volte fuori casa”
Uno tra Bonucci, Barzagli e Chiellini giocherà dall’inizio?
“Barzagli è fuori da molto tempo, da 70 giorni, verrà in panchina. Chiellini difficilmente partirà dall’inizio, se avrò la possibilità gli farò fare un tempo. Invece, gioca Bonucci”
Domani si potrebbe giocare a tre, con uno tra Rugani e Caceres?
“Domani valutiamo Rugani perché oggi aveva un fastidio. Se non gioca lui, ci sarà Caceres”
Riposerà qualcuno a centrocampo? Dybala titolare?
“A metà campo, molto probabilmente sarà fuori Matuidi. In attacco rientra Dybala: alla Juve ha fatto numeri impressionanti, ed è uno dei giocatori più bravi in circolazione”
Che idea ti sei fatto dopo aver visto le prime gare degli ottavi di Champions?
“Noi dobbiamo pensare a noi stessi e a superare il turno contro una squadra tosta come l’Atletico Madrid. Per quanto riguarda invece il Real Madrid, ha fatto una partita da Real contro un bell’Ajax, ma poi hanno vinto loro. Il Tottenham è cresciuto tanto e può arrivare in semifinale”
Il gesto di Ronaldo dopo il gol, la Dybalamask, è un segnale che sta diventando un leader?
“Io sono molto all’antica, di queste maschere e cose non ci capisco niente. Sono cose geniali che mi divertono, ma sono molto all’antica io. La cosa certa è che la squadra in questo momento sta bene fisicamente, i ragazzi sono concentrati sul finale di stagione, perché da domani inizia una serie di partite in cui ci giochiamo tantissimo”
E’ sicuro di rimanere qui anche l’anno prossimo?
“Di sicuro al 100% nella vita non c’è niente. Io sto bene qui, ho un contratto, sono qui da 5 anni e sono felice. Ma adesso sono concentrato su quello che dobbiamo portare a casa. Poi ho parlato di Ramsey che l’anno prossimo sarà un giocatore della Juve, ma io sono concentrato sul momento, bisogna portare a casa i trofei”