Domani sera torna la Champions League. Il Lione proverà a sovvertire i pronostici che lo vedono sfavorito nei confronti del Barcellona.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo il successo col brivido in campionato nei confronti del Guingamp. In Champions, nel gruppo F, l’undici allenato da Bruno Genesio ha chiuso alle spalle del Machester City e domani sera cercherà di sfatare anche la cabala, poiché nei sei precedenti ufficiali il Barcellona è imbattuto con 4 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo doppio confronto (febbraio-marzo 2009), sempre negli ottavi di Champions, finì con un pareggio (1-1) in Francia e una netta vittoria al Campo Nou (5-2) per il Barça. Lione che ha in Nabil Fekir e Maxwel Cornet, i migliori marcatori in Champions avendo messo a segno entrambi tre reti.
Il Barcellona, che guida la Liga, non avrà a disposizione gli infortunati Rafinha e Arthur Melo e dovrebbe presentare in avanti il tridente composto da Messi, Suarez e Dembélé, quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Coutinho.
Probabili formazioni
Lione (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; Ndombele, Aouar; Traore, Fekir, Depay; Moussa Dembélé. All. Genesio.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Langlet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Ousmane Dembélé. All. Valverde.