Mentre la Juventus aumenta il suo vantaggio sul Napoli, la Serie A ci regala una corsa Champions viva e ricca di colpi di scena.
La 24^ giornata, infatti, vede le milanesi grandi protagoniste. In primo luogo il Milan in grande ascesa. I rossoneri, dopo gli arrivi di Piatek e Paquetà, non si fermano più e compiono un vero e proprio blitz a Bergamo. Contro una grande Atalanta, il risultato è perentorio: 1-3 firmato da “robocop” Piatek. Quarto posto conquistato a 42 punti. Ben quattro lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici: Atalanta, Lazio sconfitta al 93′ a Genoa ed in piena emergenza infortuni e Roma.
I giallorossi potranno accorciare nel Monday Night contro il Bologna. Una sfida molto importante per entrambe le squadre con obiettivi diametralmente opposti. In attesa dei giallorossi, anche l‘Inter risponde presente e sale a 46 punti.
I nerazzurri vincono una gara difficile contro la Sampdoria 2-1. Dai ritmi lenti della prima ora di gioco, il match esplode nell’ultimo quarto d’ora. Tra 73′ e 78′, ben tre goal che risulteranno positivi. Senza Icardi seduto a bordo campo, la sblocca D’Ambrosio su perfetto assist di Perisic. Il pareggio è ad opera di Gabbiadini, appena entrato, ma alla fine la decide Nainggolan con un destro da fuori area. La squadra di Spalletti si rilancia così in classifica, saldamente al terzo posto.