Probabilmente non sarà la sfida più spettacolare, ma sicuramente sarà il trionfo della tattica e del gioco organizzato.
L’urna di Nyon ha sorteggiato le due migliori difese d’Europa: Atletico Madrid – Juventus si preannuncia un confronto in cui saranno decisivi i dettagli.
Simeone, fresco di rinnovo, recupera Godin, Saul e Koke. Nonostante il periodo un po’ di flessione in Liga, l’Atletico si schiererà con il consueto e compatto 4-4-2. Grave assenza quella di Lucas Hernandez sulla fascia sinistra. I ballottaggi saranno sulle fasce di centrocampo tra Correa – Partey e Lemar – Rodrigo, mentre in avanti il recuperato Diego Costa vuole scalzare Morata.
Massimiliano Allegri ha pochi dubbi di formazione e tira un sospiro di sollievo: l’infermeria si è svuotata. Tornano Bonucci e Chiellini al centro della difesa, mentre De Sciglio è favorito sulla destra. Dubbi in avanti per una maglia che affiancherà Ronaldo e Mandzukic. Dybala si candida come titolare, ma il mister bianconero potrebbe optare per Bernardeschi o Cancelo.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Koke, Partey, Rodrigo, Saul; Griezmann, Morata.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.