La Lazio è consapevole che domani servirà un’impresa per ribaltare lo 0-1 dell’andata su un campo molto caldo come quello di Siviglia per accedere agli ottavi di Europa League.
Lo sa bene anche il tecnico Simone Inzaghi che ha presentato il match in conferenza stampa con il centrocampista Milan Badelj.
“Arriviamo a questa partita arrabbiati, perché a parer mio, domenica abbiamo fatto una buona partita. Ma le gare vanno chiuse. C’è rammarico per il risultato non per la prestazione. Il Genoa è alle spalle. Siamo qui per fare una grande partita, le nostre possibilità ce le giochiamo al 100%. Penso che all’andata sia stata decisa da una ripartenza. Noi con Marusic e Correa potevamo pareggiare. Il secondo tempo è stato giocato meglio, con un paio di occasioni. Domani servono due gol per passare. Sarà necessaria una partita coraggiosa e tanta personalità per giocare in uno stadio del genere”
Le condizioni della squadra?
“Siamo in 19. Tre portieri, abbiamo aggregato Zitelli della Primavera. Parolo e Luis Alberto si sono voluti allenare con la squadra, Parolo è convocato, la caviglia è migliorata molto. Milinkovic ha fatto 3 allenamenti, potevo convocarlo anche per il Genoa. Dopo il risveglio muscolare deciderò la formazione”.
Milinkovic e Caicedo?
“Manca ancora il risveglio muscolare. Nella mia testa c’è Caicedo titolare e magari una staffetta tra Correa e Ciro. Immobile sta sempre meglio, per ora nella mia testa c’è Caicedo titolare. Milinkovic ha fatto un buon allenamento, vedremo se metterlo subito in campo o portarlo in panchina”.