Gioisce il Manchester City, ma quanta fatica. Lo Schalke accarezza il sogno di battere i citizens, quando si trova sopra di un gol e di un uomo, ma Sané e Sterling riportano avanti gli uomini di Guardiola che, quindi, ipotecano i quarti di finale di Champions.
Il vantaggio è del City con Aguero, al 18′, che approfitta di un pasticcio difensivo dei padroni di casa. Al 34′ grazie al Var viene assegnato un calcio di rigore allo Schalke 04 per un tocco col braccio in area di Otamendi: dal dischetto Bentaleb spiazza Ederson. Un altro penalty, sempre per i tedeschi, appena sette minuti dopo. Stavolta Bentaleb cambia angolo e sigla il 2 a 1.
Nella ripresa il City resta in dieci per l’espulsione di un ingenuo Otamendi e la gara sembra difficile da raddrizzare.
I campiondi d’Inghilterra, tuttavia, continuano a spingere e prima pareggiano con Sané al 40′ e, infine, sui titoli di coda trovano il guizzo vincente con Sterling che spiana la strada alla qualificazione per gli inglesi.
Il tecnico del City, Pep Guardiola, ai microfoni della Bbc ha commentato così il successo contro i tedeschi.
“E’ stato un grande risultato. Abbiamo concesso loro due rigori, abbiamo dato loro un cartellino rosso, questo non va bene. Non siamo ancora pronti a combattere per le fasi successive. ma il risultato è buono. Due rigori per lo Schalke? Mi fido del Var, sono entrambi rigori. Non è ancora finita, bisognerà fare attenzione al ritorno”.