Il Siviglia è la prima squadra agli ottavi di finale, eliminando la Lazio. Oggi il resto del programma dei sedicesimi.
Mentre Inter e Napoli avranno due gara, sulla carta, semplici, sono tante le squadre che si contenderanno il pass per gli ottavi di finale.
Tra le sfide delle 18:55, spiccano diversi match interessanti. Le spagnole Valencia e Villarreal vogliono dare continuità alle vittorie dell’andata rispettivamente contro Celtic e Sporting LIsbona. Gara che promette spettacolo e tanti goal è quella tra Eintracht Francoforte e Shakhtar, finita 2-2 all’andata. Chiamate a ribaltare il risultato,invece, l’Arsenal e lo Zenit. Gli inglesi sono stati sconfitti 1-0 dal Bate Borisov, mentre nel freddo di San Pietroburgo la squadra di Marchisio dovrà ribaltare l’1-0 subito in Turchia contro il Fenerbache.
Le sfide delle 21 promettono altrettanto spettacolo. Il Chelsea in crisi di Maurizio Sarri è obbligato a non mancare la qualificazione contro il Malmo. Il Bayer Leverkusen potrà sfruttare il fattore casa per superare il Krasnodar dopo lo 0-0 dell’andata. Grandi scintille sono previste tra Dinamo Kiev ed Olympiacos dopo il 2-2 dell’andata. Il Benfica non deve rilassarsi contro il Galatasaray, nonostante l’1-2 in Turchia, mentre il Betis Siviglia è forte del 3-3 ottenuto a Rennes.