Oggi, alle ore 15, l’Atalanta scenderà in campo all’Olimpico di Torino. Contro i granta sarà una sfida cruciale per ottenere punti “europei”.
Giampiero Gasperini ha presentato la sfida in conferenza stampa, ecco le sue dichiarazioni.
Che sfida sarà quella contro il Toro?
“Il Torino si gioca le sue carte, viene da un ottimo risultato a Napoli. Se noi vinciamo per loro diventa molto complicato, loro vincendo possono raggiungerci. Assomiglia un po’ a una gara a eliminazione: non mi aspetto un bunker davanti alla porta, ciascuna contendente si avvarrà delle proprie qualità per vincere”.
In settimana ci sarà anche la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina.
“Non è giusto dire che non pensiamo alla Fiorentina, perché le semifinali sono in due tappe. In campionato si ha più tempo per rimediare a un eventuale passo falso, ma per me domani è uno scontro importante. Possiamo scavare un solco con una diretta concorrente. Abbiamo qualche alternativa in più in difesa, vedi Djimsiti che giocherà sicuramente perché in Coppa Italia è squalificato come Freuler: per il resto, la formazione sarà per giocare la partita al meglio”.
Nell’ultimo turno la sconfitta in casa contro il Milan, che partita è stata?
“Dobbiamo accettare la sconfitta coi rossoneri, dopo averla rivista bene: gli episodi hanno pesato. Secondo me è il 2-1 di Calhanoglu ad averci un po’ tagliato le gambe, facendoci vedere le cose troppo difficili: nel secondo tempo comunque abbiamo continuato a spingere. Ripartiamo dal Torino, poi mercoledì penseremo alla semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina”.
Gomez sarà in campo?
“Ha un fastidio al flessore che gli ha impedito di allenarsi, non è stata una settimana buona. Mercoledì – la gara con la Fiorentina, ndr – è lontano, quindi niente calcoli, ma non è in condizione di giocare. Non so se il Papu verrà in panchina”.