Nessun colpo di scena e ribaltone nella lotta salvezza di Serie A.
L’unica squadra a far punti è il Chievo Verona che, in emergenza tra infortuni e squalifiche, blocca il Genoa sullo 0-0. I clivensi sono destinati alla retrocessione ma dimostrano coraggio e voglia di onorare il campionato sino alla fine.
Nonostante le sconfitte, la contendenti dimostrano buon gioco anche contro avversari più quotati. A partire dal Frosinone che culla il sogno del colpaccio contro la Roma. Allo stadio Stirpe, i ciociari giocano una grande gara dal punto di vista tecnico ed anche tattico. Aiutati dagli svarioni di Olsen e compagni, sfiorano il goal vittoria con Trotta ma sull’ultima azione cedono al tap in di Dzeko. Il Frosinone dimostra di essere ancora in corsa, nonostante i 5 punti dalla zona salvezza.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Bologna. La squadra emiliana, rivitalizzata dalla cura Mihajlovic, mette alle corde per tutta la partita la Juventus. I bianconeri soffrono fisicamente e ringraziano Perin e la scarsa precisione degli avversari. Sull’unico errore difensivo bolognese, Dybala sigilla la vittoria per 0-1.
Frena ancora l‘Empoli in una gara dominata dal Milan. I rossoneri passano 3-0 e continuano la corsa verso la Champions. Una gara a senso unico nella quale il risultato non è mai in discussione.