Un risultato pirotecnico 3-3 e tantissime polemiche che avrano strascichi nelle prossime settimane.
L’Inter conquista un punto a Firenze e recrimina dopo il rigore subito al 101′. Questa volta il Var non aiuta l’arbitro ed il rigore di Veretout del pareggio scatena l’ira di Spalletti e dei suoi giocatori. I nerazzurri frenano al terzo posto a 47 punti, mentre dietro le avversarie continuano a correre.
I cugini del Milan, infatti, vogliono approfittare della difficile situazione che si sta vivendo in casa Inter. I rossoneri sono lanciatissimi dopo il 3-0 contro l’Empoli. Ancora una volta decisivi Piatek e Paquetà, con Gattuso che ha trovato la formula vincente. Nel prossimo turno l’Inter affronterà la difficile trasferta di Cagliari, mentre Roma e Lazio saranno impegnate nel derby.
Proprio i giallorossi ringraziano Dzeko che porta a casa tre punti all’ultimo respiro. Finisce 2-3 una partita molto difficile contro un Frosinone coraggioso e mai domo. La Roma accorcia e si trova a soli tre punti dall’Inter. Occhio, però, anche alla Lazio ferma a 38 lunghezze ma con una gara in meno. E’ stata rinviata, infatti, la sfida contro l’Udinese.