Tutto pronto, stasera andrà in scena la prima semifinale di Coppa Italia.
Dopo diversi anni, la competizione avrà un nuovo campione vista l’eliminazione della Juventus. Lazio e Milan si sfideranno in un match che promette grande spettacolo. Le due squadre ci arrivano in una condizione psicofisica molto diversa.
I biancocelesti non possono fallire questo appuntamento. Eliminati dall’Europa League ed attardati di qualche punto dalla zona Champions, la squadra di Inzaghi ha l’obbligo di puntare sulla Coppa Italia, specialmente nella gara d’andata in casa. Tuttavia Simone Inzaghi deve fronteggiare una situazione di assoluta emergenza in difesa con diverse assenze per infortunio. Per tale motivo è pronto un cambio di modulo: dal 352 al 4321. A guidare la linea difensiva ci sarà Acerbi ed accanto a lui potrebbe essere adattato Lucas Leiva, mentre Marusic e Lulic presidieranno le fasce. Centrocampo muscolare con Romulo, Badelji e Parolo per schermare la difesa ed, in avanti, spazio al tridente fantasia Correa – MIlinkovic – Immobile.
Al contrario il Milan viene da un grande momento di forma e di esaltazione, grazie agli ultimi risultati in campionato. Gattuso vuole approfittare delle difficoltà difensive della Lazio e vara un 433 offensivo. Si rivedrà Laxalt nel ruolo di terzino sinistro, mentre intoccabili Kessie – Paquetà e Bakayoko. In avanti rientra Suso che supporterà, insieme a Borini, il cecchino Piatek.
Calcio d’inizio previsto alle 21.