Tutto pronto per la seconda semifinale di Coppa Italia. Dopo lo 0 a 0 di ieri sera fra la Lazio e il Milan, alle 21 scendono in campo Fiorentina e Atalanta.
A Firenze l’attesa è spasmodica. All’allenamento di ieri erano presenti circa 3000 tifosi per spingere i viola verso il successo. Stasera previsti 30 mila spettatori sugli spalti del “Franchi” pronti, fra l’altro, a mettere in atto una scenografia speciale dedicandola al proprio Davide Astori, tragicamente scomparso prima di un match della “viola”.
Le ultima dal campo. In casa Fiorentina rientra Milenkovic dopo il forfait con l’Inter e potrebbe prendere il posto di Ceccherini. Unico dubbio per Pioli riguarda il reparto offensivo. Ballottaggio fra Simeone e Gerson, uno dei due affiancherà Muriel e Chiesa.
Sul fronte Atalanta, Gian Piero Gasperini recupera il papu Gomez che dovrebbe giostrare in avanti con Ilicic e Zapata, mentre in difesa dovrebbero rientrare Toloi e Palomini (entrambi in panca col Torino). In mezzo al campo, in virtù della squalifica di Freuler, ci saranno De Roon e Pasalic con Hateboer-Castagne sulle fasce.
Le probabili formazioni.
Fiorentina: Lafont; Laurini, Milenkovic, Hugo, Biraghi; Edimilson, Veretout, Benassi; Gerson, Chiesa, Muriel.
Atalanta: Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata.