Sarà il Valencia l’avversario del Barcellona nella finale di Coppa del Re il prossimo 25 maggio (al Benito Villamarín, campo del Betis, in gara secca). Dopo il 2 a 2 della gara di andata i ragazzi allenati da Marcelino hanno battuto per 1 a 0 il Betis Al “Mestalla” con una rete di Rodrigo Moreno all’11 del secondo tempo.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato ma l’occasione più importante per passare in vantaggio l’ha confezionata il Betis con Canales, su cui è stato bravissimo Jaume.
Nella ripresa il gol che ha deciso la partita lo ha messo a segno Rodrigo Moreno (sostiuito da Chervshev qualche minuto dopo causa infortunio) su assist di Gamerio. Gli ospiti hanno tentato il tutto per tutto e Loren Moron, con un colpo di testa, andava vicino al pari. I tentativi di rientrare in partita dei biancoverdi non sortiranno gli effetti sperati e, alla fine, sarà il Valencia e il pubblico del “Mestalla” a far festa per il conseguimento della finale.
Sarà la quarta finale fra Barcellona e Valencia nella storia della Coppa del Re. I catalani vinsero nel 1952 e 1971, il Valencia nel 1954.