Per le strade della capitale già non si parla d'altro. Il derby è già cominciato.
Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, parla in conferenza stampa della partita con la Roma di domani sera all'Olimpico.
"E’ una partita importantissima, sappiamo quanto conti in questa città, per noi, i nostri tifosi, la nostra classifica. Abbiamo un leggero ritardo, possiamo accorciare. Dobbiamo fare un’ottima partita, con grandissimo rispetto per la Roma, il suo allenatore, i suoi giocatori. Ma non dobbiamo avere paura e temere nessuno. Serve una grande partita per vincere”.
Sulle possibili scelte: “Ho ancora qualche punto interrogativo. Martedì sera abbiamo avuto una gara dispendiosa, avevamo giocatori al rientro, dovremo valutarli. Ieri stavano tutti abbastanza bene. Abbiamo avuto poco tempo, ieri abbiamo fatto un discreto lavoro, c’è la seduta di oggi e domani, vedremo come hanno recuperato i giocatori che sono mancati. Parlo di Immobile, Parolo, Luis Alberto, Milinkovic e Bastos. Quattro problemi muscolari, solo per Parolo si è trattato della caviglia. Vediamo come si alleneranno oggi e domani".
Su Immobile: “Mancano i gol, ci aveva abituati tutti con una media straordinaria. Aveva avuto uno stiramento a Frosinone, anche lui è un altro che vorrebbe sempre esserci. Il problema per un attaccante è quando non ha occasioni, lui riesce ad averle, ha quasi recuperato del tutto. Al più presto tornerà a segnare, speriamo da domani”.
Sulla vittoria nel derby che manca da tanto tempo: “Vogliamo tornare a vincere, sappiamo cosa rappresenta. Martedì i tifosi ci hanno accompagnato, abbiamo fatto una grande gara anche grazie a loro. Abbiamo pochi debuttanti nei derby, molti hanno esordito all’andata”.