Doveva essere una tappa fondamentale per la corsa Champions, si è trasformata in una pericolosa battuta d’arresto.
L’Inter torna dalla trasferta sarda con zero punti, poche certezze e tanto nervosismo. Il Cagliari vince con merito una partita che ha voluto fortemente, al contrario dei nerazzurri troppo molli e scarichi mentalmente. L’Inter, in questo momento, appare come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere per l’ennesima volta. Nel post partita Luciano Spalletti è costretto a rispondere, quasi esclusivamente, alle domande sul caso Icardi mentre il risultato del campo rimane in disparte. Adesso la squadra del presidente Zhang è costretta a guardare i risultati sugli altri campi.
Una vittoria a Cagliari avrebbe messo tanta pressione su Milan, Roma e Lazio. Il risultato della Sardegna Arena, al contrario, darà sicuramente motivazioni ulteriori alle inseguitrici. Se Milan e Roma dovessero vincere in questo turno di campionato, l’Inter si ritroverebbe al quinto posto. Uno scenario clamoroso che nessuno poteva preventivare fino a qualche settimana fa.
Adesso l’ambiente nerazzurro ha bisogno di tranquillità, mentre con occhi attenti si seguiranno le gare Milan – Sassuolo ed il derby della capitale tra Lazio e Roma.