La 24^ giornata della Bundesliga sancisce la fine del dominio che sembrava incontrastabile del Borussia Dortmund, raggiunto in vetta dagli eterni rivali del Bayern Monaco dopo una lunghissima rincorsa. Così, mentre il Borussia cade in casa del modesto Augsburg, il bavaresi festeggiano dopo la roboante cinquina nella tana del Borussia Monchengladbach, quarta forza del campionato.
In zona Champions si prende la terza posizione il Lipsia, vittorioso a Norimberga con una rete di Klostermann. In lotta per i migliori piazzamenti europei anche l’Eintracht, che riesce nell’impresa di ribaltare lo svantaggio casalingo contro l’Hoffenheim con 2 reti negli ultimi minuti.
L’ultimo piazzamento per l’Europa League è conteso dal Bayer Leverkusen, che ha liquidato senza troppe sofferenze la pratica Friburgo, ed il Wolfsburg, costretto al pareggio casalingo dal Werder Brema.
In bassa classifica sempre più complicate le situazioni di Norimberga ed Hannover, umiliata nello scontro diretto dallo Stoccarda che invece si tira fuori dalle secche. Clamoroso anche il poker casalingo subito dallo Schalke ad opera del Fortuna Dusseldorf, che fa piombare la squadra di Mister Domenico Tedesco in piena bagarre.
Augsburg-Borussia Dortmund
Bayer Leverkusen-Friburgo
Eintracht Francoforte-Hoffenheim
Hertha Berlino-Mainz
Norimberga-RB Lipsia
Schalke 04-Fortuna Dusseldorf
Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco
Stoccarda-Hannover 96
Wolfsburg-Werder Brema