Sono intervenuti in conferenza stampa l'allenatore del Real Madrid, Santiago Solari e il centocampista croato Luka Modric per presentare il match di domani con l'Ajax, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League (all'andata vinsero i blancos per 2 a 1).
A prendere la parola per primo è stato Modric che ha evidenziato come l'assenza di un bomber da 15-20 gol a stagione (vedi Cr7…) pesi parecchio.
"Il club ha riposto la fiducia in giocatori come Gareth Bale, Asensio, Karim Benzema, ha preso Mariano e Vinícius che sta facendo molto bene per l'età che ha. Ma a volte le cose non vanno come vogliamo. Non voglio fare nomi, ma c'è mancata gente che avrebbe dovuto fare 20, o 15, o 10 reti. La mancanza di gol è un problema molto grande per noi. Prendiamo la partita di coppa col Barcellona: abbiamo creato tante occasioni, ma se non le sfrutti un rivale con tanta qualità alla fine ti castiga. Cristiano non è più qui e non possiamo continuare a lamentarci. Ma l'unico modo è lavorare ed uscirne insieme. Madrid sarà sempre in piedi"
Il match di domani?
"Per noi una partita di Champions League è sempre molto importante, soprattutto domani contro una squadra ottima, giovane e ambiziosa. Questa partita è fondamentale per questa stagione, vogliamo arrivare ai quarti di finale. Non sarà facile ma siamo preparati. Che Ajax mi aspetto? Non penso che cambierà molto il loro modo di giocare, non hanno nulla da perdere ed è per questo che è una partita molto pericolosa
Subito dopo ha parlato l'allenatore madrileno, Santiago Solari: "Vogliamo vincere e passare il turno. La squadra ha molto carattere e io sono molto orgoglioso di loro. Non sarà semplice, ma siamo preparati e abituari a partecipare a partite importanti. Mi dispiace non ci sia Sergio Ramos, ma abbiamo in squadra giocatori esperti che sapranno rimpiazzarlo a dovere".
Cristiano Ronaldo?
"È la storia di questo club e tutto quello che ha fatto lo si trova in bacheca, quindi massimo rispetto per lui. Noi pensiamo a preparare la squadra lui fa parte del passato del club".
💬 Solari: “Estamos preparados porque el equipo está acostumbrado a competir seguido y a competir por cosas muy importantes”
— Real Madrid C.F.âš½ (@realmadrid) 4 marzo 2019
📰 Rueda de prensa completa: https://t.co/zBouosgIeY#RMCity | #RMUCL pic.twitter.com/1E0ApDIFRm