Tutto pronto per l’incontro di stasera al “Do Dragao” per il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League fra il Porto e la Roma.
Padroni di casa che, con il calore del proprio pubblico, proveranno a ribaltare il 2 a 1 per i giallorossi maturato nel match di andata.
Mister Esusebio Di Francesco la cui panchina è in bilico (a proposito, stasera allo stadio di Oporto ci sarà Paulo Sousa, nome caldo in caso di cambio al timone) dovrebbe optare per il 4-2-3-1, anche se non è da escludere il 4-3-3.
In caso di 4-2-3-1 chance per Florenzi avanzato a destra, con Perotti dall’altro lato, Zaniolo sulla trequarti e Dzeko punta di riferimento. Nell’eventualità di un 4-3-3 probabile inserimento di El Shaarawy nell’undici titolare.
Nelle fila del Porto il trainer Sergio Conceiçao non potrà contare su Vincent Aboubakar. Tridente offensivo affidato a Corona, Marega e Brahimi, occhi puntati anche su Herrera, oggetto del desiderio dei giallorossi nel mercato estivo.
Arbitro del match sarà il turco Cakir.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
Roma (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; Zaniolo, De Rossi, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
Porto (4-3-3): Casillas; Eder Militao, Felipe, Pepe, Alex Telles; Herrera, Danilo Pereira, Torres; Corona, Marega, Brahimi.