Il day after della eliminazione della Roma dalla Champions ha tante sfaccettature.
In nottata è arrivato il tweet del presidente Pallotta, furibondo dopo quanto successo ieri al Do Dragao: “Avevamo chiesto la Var in Champions perché ci avevano rovinato l’ultima semifinale, stasera siamo stati derubati. Schick è stato atterrato in area, la Var lo dimostra, e non viene fatto niente. Sono stufo di questa merda. Mi arrendo. Non ho più parole“. Così il numero uno giallorosso in chiaro riferimento all’episodio del rigore non concesso alla Roma quando mancavano pochi minuti alla fine dei supplementari. Un arbitraggio, quello di Cakir, che non è andato giù ai capitolini che, adesso, si debbono rituffare a piene mani nel campionato.
Dalle lacrime di Florenzi, consolato da Casillas, ad un dopo-gara in cui a metterci la faccia è stato, in particolare, il capitano De Rossi che ha difeso il lavoro del tecnico Di Francesco, evidenziando come la squadra abbia lottato e non si sia mai tirata indietro. E Di Francesco? Non si è presentato ai microfoni ed è salito, senza parlare con la stampa, sul pullman. Ha sorpreso tutti la sua scelta di giocarsela con il 3-4-3 e la prova dei suoi non è stata certo da buttare.
Adesso cosa accadrà? La società sta valutando la posizione dell’allenatore giallorosso. Prima del match i sentori erano chiari: se la Roma viene eliminata, Di Francesco sarà esonerato. Dopo la prestazione dei giallorossi la dirigenza si è presa una piccola pausa di riflessione per evitare scelte drastiche e pesanti. Se la società dovesse propendere per l’esonero di DiFra con ogni probabilità, come scrive Il Romanista, la scelta potrebbe ricadere su Claudio Ranieri pronto a fare da traghettatore sino al termine della stagione. C’è un quarto posto da provare a conquistare. E non è roba da poco.
JP: “Lo scorso anno abbiamo richiesto il VAR in UCL perché ci avevano rovinato la semifinale e questa sera, nonostante ci fosse, siamo stati derubati. Schick è stato atterrato in area, il VAR lo dimostra, e non viene fatto niente. Sono stufo di questa merda. Non ho più parole!” pic.twitter.com/uHqgJqGKsi
— AS Roma (@OfficialASRoma) 7 marzo 2019