Il risveglio del Napoli all'indomani del 3 a 0 al Salisburgo nell'andata degli ottavi di finale è di quelli radiosi.
Partenopei che stanno incarnando alla perfezione l'animo europeo di Carlo Ancelotti e puntano dritti ad alzare un trofeo, nonostante la concorrenza in Europa League sia agguerrita.
Il tranier azzurro, a fine gara, ha spento subito i facili entusiasmi. Testa bassa e pedalare, insomma, ancora non si è fatto nulla. Ancelotti non vuole cali di tensione in vista del ritorno anche in considerazione del fatto che non potrà disporre della coppia centrale di difesa, Maksimovic-Koulibaly, che sarà squalificata dopo i cartellini rimediati ieri.
Napoli che si ritrova al 14^ posto nel ranking Uefa e con possibilità di scalare ulteriormente la classifica.
Se dal punto di vista della fase difensiva si sono evidenziati errori che avrebbero potuto rendere il match di Salisburgo difficile e molto più impegnativo, note positive ce ne sono state parecchie. Dalla solità propensione offensiva che permette di creare palle gol a ripretizione (a proposito, sembra in arrivo il rinnovo del contratto per il polacco Arek Milik, blindato sino al 2024) all'ottima prestazione del portiere Meret, che si candida a protagonista del prossimo futuro, autore di alcuni interventi prodigiosi.
Ora si torna al campionato. Domenica alle 18 match in casa del Sassuolo. Due squadre che pensano a proporre gioco prima di ogni cosa.
Sarà un belvedere…
Allenamento in corso!
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 8 marzo 2019
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/fhQH5UZ7W4