Claudio Ranieri si è messo in moto da Londra e, in mattinata, sbarcherà nella capitale per abbracciare la sua Roma. L'ex tecnico del Fulham sarebbe dovuto arrivare alle 13 ma, probabilmente, anticiperà di qualche ora il suo arrivo.
Toccherà a Ranieri, dunque, traghettare i giallorossi sino al termine della stagione. C'è un quarto posto da provare ad agganciare in campionato. L'Inter, che adesso lo occupa, dista solo tre lunghezze e, quindi, i margini per ci sono tutti per agganciare la zona Champions.
Mister Eusebio Di Francesco paga a caro prezzo l'eliminazione dalla Champions e, in generale, un cammino rappresentato da troppi alti e bassi.
«Mi dispiace per quelli che ho utilizzato di meno, ma io ho fatto tutto per il bene della squadra. Sono felice di avervi allenato». Così, l'ormai ex tecnico romanista, ha salutato la squadra come riportato dalla Gazzetta dello Sport.
A dieci anni dalla sua prima esperienza, quindi, Ranieri si risiede sulla panchina della Roma. Anche all'ora ci fu un momento di crisi da superare, con Spalletti che aveva lasciato dopo le prime sconfitte in campionato. Ne uscì una stagione tutto cuore e grinta con un clamoroso secondo posto alle spalle dell'Inter del triplete.
Adesso, un'altra piccola impresa attende Sir Ranieri. Conquistare un posto in Champions per il prossimo anno. Ci sono le milanesi da scansare e la Lazio da tenere a bada. Scusate se è poco…
Grazie Eusebio, non dimenticheremo mai notti come queste pic.twitter.com/9dYOVW76Xw
— AS Roma (@OfficialASRoma) 7 marzo 2019